Video

SCATTA IN TESTA 2017, IL VIDEORACCONTO

Scatta in testa 2017, il video racconto della manifestazione organizzata da AIC, che anche quest’anno, alla sua quarta edizione, si è rivelata l’iniziativa più unconventional della Riviera Romagnola.

Per quelli che hanno partecipato e per tutti coloro che stanno già aspettando l’edizione 2018, un video con tutti i momenti cruciali dell’evento più unconventional della Riviera Romagnola. Dalla cena di gala ai consulti in spiaggia con superspecialisti del malditesta, fino alla maratona vera e propria, che quest’anno si è tinta di mille colori! Non possiamo che ringraziare tutti i partecipanti, i runners, gli amici, i cantanti Delfo Paone e Sabrina De Sanctis, il maestro Davide Dellisanti, i sostenitori, gli sponsor e tutti coloro che hanno reso indimenticabile questa quarta edizione di Scatta in Testa, la città di Ravenna il Comune di Ravenna e Marina di Ravenna che ha ospitato l’evento.

 

TV 2000, BUONASERA DOTTORE

Una nuova cura per il mal di testa: ce la illustra, dai laboratori di ricerca dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma, la dott.ssa Cinzia Aurilia. Negli studi di Buonasera Dottore – Tv2000 il Prof. Piero Barbanti, presidente di AIC, ci spiega quando allarmarsi per il proprio mal di testa e andare dallo specialista, quali pazienti possono accedere alla nuova terapia con anticorpi monoclonali e per quanto tempo va somministrata.

 

TG RAI SPORT, Scatta in testa 2017

Il servizio di Rai Sport sulla minimaratona non competitiva a favore della ricerca scientifica promossa da AIC.
Dal 2014 Scatta in testa è la corsa dedicata a chi soffre di cefalea, l’evento più unconventional della Riviera romagnola che quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 1500 persone!

 

RAI 3, TUTTA SALUTE. La diretta Facebook del 30 maggio 2017

Quando il mal di testa deve far allarmare? quando va curato? quali sono i sintomi preccupanti e come comportarsi quando si presentano?
Dal minuto 5.30 circa della diretta facebook di “Tutta Salute”  il Prof. Piero Barbanti risponde a queste e altre domande sulle cefalee

 

TV 2000, IL MIO MEDICO – 5 maggio 2017

Curare il mal di testa in modo definitivo è possibile. Alla trasmissione Il mio medico su TV2000 il servizio con le interviste a Piero Barbanti, primario neurologo, Ernesto Ferone, neuroradiologo, e Luisa Fofi, neurologa. Nel video si parla anche dei nuovi trattamenti con anticorpi monoclonali, con la testimonianza di una paziente con emicrania cronica.